martedì 5 maggio 2015

Come curare la colite con metodi naturali!!!!

La fitoterapia offre una varietà di soluzioni per un disturbo come la colite.
-Lavanda:  Questa pianta ha la proprietà di eliminare le tensioni. È una pianta che ha effetti eccellenti sull'intestino, sia per quanto riguarda la regolarità, sia per intervenire su un colon irritato. La lavanda è ottima per le persone ansiose che vivono ogni situazione con allarmismo. Particolari circostanze e avvenimenti possono essere vissuti come pericolosi a tal punto da diventare vere e proprie ossessioni. La colite che nasce da questo tipo di problematiche  alterna meteorismo a semplice gonfiore, talvolta accompagnato da crampi e fitte molto intense. La diarrea che ne consegue è violenta e incontenibile, con spasmi. Assumiamo questo rimedio naturale in infuso, 1 cucchiaio in una tazza d'acqua, 2 volte al giorno per almeno tre mesi. oppure in O.E .due tre gocce al mattino e sera.L'olio essenziale si può anche massaggiare al livello delle tempie e dei polsi,in senso circolare e orario.
Mirtillo (Vaccinium myrtillus). È consigliabile quando la diarrea e stipsi si alternano, infatti assunto sia rosso che nero, questo rimedio fitoterapico   regolerà le funzioni intestinali. Il gonfiore è il tratto comune di questi stati che intervallano la colite con la stipsi e sono di solito causati da un' ansia costante che caratterizza il soggetto. La persona che può trarre beneficio dal mirtillo è colui o colei  ha difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti. Va assunto in  cps,2 op, per 2   volte al di,oppure  la  tintura madre (in poca acqua), 30 gocce per due volte al di',oppure il succo puro,due cucchiai al di'.

Inoltre per l'ansia e spasmi,prendere una tisana di Melissa  la sera ,addolcita con miele di tiglio.Non assumere spezie,ridurre il consumo di caffè,e depurarsi con uno sciroppo senza additivi,del tutto naturale a base di carciofo.

Infine praticare Yoga o Reiki almeno 15-20 minuti al giorno.




Nessun commento:

Posta un commento