sabato 30 aprile 2011

Il Reiki introdotto nel Sistema Sanitario Nazionale

Finalmente introdotto anche in Italia nel Sistema Sanitario Nazionale,il Reiki si può trovare come terapia non convenzionale in alcune ASL
e ospedali di Emilia Romagna,Piemonte,Lombardia e Toscana ed Umbria,nonché in tutte le terme ed innumerevoli  centri benessere.
Ma le Sue origini si perdono nella notte dei Tempi, in antichissimi Sutra buddisti.
 Il ReiKi è stato diffuso intorno alla metà del secolo scorso da un ricercatore spirituale giapponese, il Dr. Mikao Usui;prima era gelosamente custodito nei monasteri buddisti,sia giapponesi che tibetani.

.Nel ReiKi non esistono dogmi, atti di fede, regole ferree ed assolute; una volta ricevuta l’apertura dei canali attraverso i quali scorre l’Energia, ogni persona è in grado di trarne ciò che è pronto a recepire. Per alcuni può essere un metodo di “guarigione”, per altri uno dei sistemi per rendersi disponibile ad un processo di crescita spirituale che conduce a vivere in tempi ravvicinati, Esperienze interiori che, altrimenti potrebbero richiedere anni, oppure, semplicemente un modo per aiutare gli altri.
Sostanzialmente è un metodo per riequilibrarsi, purificarsi, combattere stress, ansie, depressioni, ed ogni malattia o disturbo cronico.

 Nella nostra vita, paure,condizionamenti,esperienze dolorose, tensioni, bisogni inappagati, hanno l’effetto di bloccare il flusso di Energia dentro di noi;di conseguenza si manifestano dei sintomi,da noi chiamati malattia,che  in realtà sono soltanto il campanello di allarme, usato dal nostro corpo, per segnalare che qualche cosa non va: nel nostro modo di alimentarci, di pensare, di affrontare la vita.
Rimuovendo i blocchi, il ReiKi, consente alla Forza Vitale di scorrere liberamente e quindi di portare rinnovata gioia, benessere e salute.

 Il riequilibrio di corpo,mente e  Spirito, ci fa entrare in armonia con Noi stessi, con quanto ci circonda e, ci porta a vivere  più  felici ed  in salute.
Possiamo così dare il nostro piccolo contributo all’affermazione di un nuovo piano di Coscienza dell’umanità, dove Amore e Saggezza prevalgono su egoismo ed ignoranza.

“Se sei malato cerca prima di tutto ciò
che hai fatto per diventare tale”
(Ippocrate)
Per informazioni rivolgersi ad Eliana Fabiano-Master Reiki Usui
Tel.0981-500279
0981-51716

Nessun commento:

Posta un commento